Il veicolo che noleggi è coperto ed include anche la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Tutte la manutenzioni non le devi pagare, sono già incluse nel canone (tranne i casi in cui hai scelto una soluzione senza la manutenzione).


La manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria si effettua a chilometraggio prestabilito dalla casa automobilistica e le informazioni su quando farla le trovi nel libretto di uso e manutenzione ma quasi tutti i veicoli lo indicano nel computer di bordo con informazioni che appaiono nel quadro strumenti.
Si tratta della manutenzione obbligatoria che serve a tenere il veicolo in perfetta efficienza e a prevenire i guasti.
Di solito la manutenzione ordinaria prevede la sostituzione dei lubrificanti e dei filtri (olio, aria, carburante, abitacolo) oltre a verifiche sulla stato meccanico del veicolo.


La manutenzione straordinaria

La manutenzione straordinaria, oltre alla sostituzione di particolari che sono previsti a chilometraggi più elevati, copre tutti i malfunzionamenti, anche quando la garanzia della casa automobilistica è scaduta per cui, pure in questo caso, non devi pagare nulla perchè è tutto incluso nel canone.
Attenzione però, per evitare problemi, bisogna usare la vettura tenendone cura, le manutenzioni sono obbligatorie e aiuta tenere sempre sotto controllo il computer di bordo dove saranno visualizzati il tempo o i chilometri residui prima della necessità di effettuare il tagliando.
Recarsi presso la rete delle officine convenzionate ogni volta che nel quadro appare una informazione di allerta per controlli da far effettuare.
E' bene controllare i livelli di tutti i liquidi periodicamente, senza attendere il check up annuale, i controlli sulle vaschette visibili nel vano motore possono farsi autonomamente.
Non ti devi rivolgere al tuo meccanico di fiducia ma solo alla rete delle officine, carrozzerie e gommisti convenzionati perchè solo presso questa rete non pagherai nulla.


La rete delle officine

La rete delle officine, carrozzerie e gommisti è molto estesa e, nell’arco di pochi chilometri, trovi sempre un centro presso il quale poter effettuare le previste manutenzioni o interventi straordinari.
Il servizio clienti è sempre a tua disposizione per indicartene una.
Per aiutarti, in prossimità del chilometraggio cui sono previste le manutenzioni programmate, invieremo una comunicazione di allerta.
Il cliente sarà informato della probabile necessità di fare manutenzione.


Finrent, da oltre 20 anni al servizio del cliente