Quando siamo interessati ad acquistare qualcosa ormai tendiamo sempre, come minimo, a fare un giro sul web per raccogliere info, pareri, dettagli.
Magari poi l’acquisto vero e proprio non si conclude online ma, nell’era digitale in cui siamo immersi e che ci porta ad essere costantemente connessi, il passaggio in rete è ormai un must in qualsiasi processo d’acquisto.
Ciò vale tanto quando stiamo scegliendo quale libro, pc o paio di scarpe sia il più adatto ai nostri gusti e tasche, quanto quando dobbiamo scegliere la formula più adatta per la nostra mobilità.
In questo senso, che ci interessi un’auto, un SUV, un furgone, un mezzo usato o per neopatentati, ormai la scelta ricade sempre più di frequente sul noleggio a lungo termine.
A dirlo sono i numeri.
Il 25% del mercato italiano è fatto da auto a nlt e i volumi sono in crescita di circa il 60% rispetto all’anno precedente, a testimonianza di una convenienza ormai innegabile anche per costi e risparmio.
E anche dietro questi numeri c’è lo zampino del web.
Infatti, ormai la maggioranza assoluta dei tantissimi contratti di noleggio sottoscritti annualmente in Italia prevede che almeno un punto di contatto o, ancor più spesso, l’intero processo venga svolto completamente online.
Il noleggio lungo termine online è ormai una realtà consolidata perché è sicuro, comodo, semplice ed evita seccanti spostamenti e perdite di tempo.
Ma, ovviamente, per arrivare a ritirare il veicolo noleggiato nel luogo desiderato dopo aver seguito una procedura digitale col supporto costante del proprio consulente di fiducia, il primo step è quello di richiedere un preventivo.
Tuttavia, individuare la soluzione di noleggio più adatta per le proprie esigenze navigando sul web e richiedendo vari preventivi può risultare complicato. A tal proposito può esserti utile la nostra guida completa.
I prezzi delle offerte trovate sul web sono spesso sommari.
Quasi sempre non è possibile modificare parametri come durata, kilometraggio annuo e anticipo secondo le proprie reali necessità.
Quindi, vediamo insieme come muoversi per trovare quello che si cerca senza intoppi e come approcciarsi al preventivo auto noleggio online, cosa c’è da sapere.
Preventivo noleggio lungo termine: come funziona
Ormai è cosa nota.
Che si tratti di privati, aziende, ditte, società o liberi professionisti con partita IVA, il noleggio a lungo termine piace proprio a tutti.
Visti i tantissimi nuovi clienti che stanno passando dalla proprietà al NLT, molto spesso chi noleggia non lo fa presso un’agenzia di noleggio di prossimità.
Si, perché col noleggio auto lungo termine non è indispensabile recarsi al concessionario, magari anche non proprio comodissimo da raggiungere, come avviene con l’acquisto.
L’intero processo d’acquisto può essere svolto comodamente da remoto, affidandosi anche a un’agenzia che magari si trova a centinaia di km di distanza dalla propria residenza.
Tutto quello che serve sono una connessione internet e un telefono.
E sono sempre più numerosi, non solo tra i giovani, quelli che scelgono proprio questa comodissima soluzione affidandosi ad agenzie storiche e affidabili come Finrent.
Il primo passo è quello di trovare tra le varie offerte, anche senza anticipo, quella più aderente ai propri bisogni e richiedere un preventivo.
E già qui il sito di Finrent ti semplifica e facilita le attività.
Infatti, per ciascuna delle innumerevoli offerte presenti sul nostro sito, potrai già impostare il chilometraggio annuo e l’eventuale anticipo.
Il canone si aggiornerà in automatico dandoti subito la possibilità di farti un’idea chiara e precisa sui costi. Insomma, il sito Finrent è un vero e proprio simulatore di preventivi automatico.
Quanto alla durata, tutti veicoli esposti sul sito sono quotati per la durata che restituisce il miglior canone, da 12 a 60 mesi.
Tuttavia, potrai tranquillamente indicare nell’apposito campo “note” l’eventuale necessità di ricevere un preventivo per una durata diversa.
Per ogni veicolo troverai anche tutte le informazioni tecniche, la lista degli optional, foto esemplificative degli interni e degli esterni del veicolo e il dettaglio sui servizi inclusi: RCA, Kasko, Furto e Incendio, PAI, manutenzioni, assistenza stradale, gestione sinistri.
Inoltre, in molti casi avrai anche la possibilità di confrontare al meglio l’opzione del noleggio e quella dell’acquisto tramite una tabella comparativa dettagliata e specifica.
Una volta stabilita la soluzione più conforme alle tue necessità, grazie alla completezza delle informazioni reperibili e alla possibilità di avere già un’idea precisa del canone finale, dovrai solo inviare la richiesta.
Compilato il form con le informazioni richieste, potrai facoltativamente anche già allegare i documenti reddituali per la valutazione della pratica così da accelerare le operazioni.
A quel punto sceglierai l’opzione che preferisci tra telefonata e video chiamata e dovrai solo attendere che il tuo consulente Finrent di fiducia.
Avendo già trovato il veicolo giusto e allegato i tuoi documenti, col consulente potrai solo definire i dettagli.
Se tutto filerà liscio, in men che non si dica avrai fissato luogo e data di consegna del tuo veicolo – in caso di una pronta consegna – o lo avrai ordinato – in caso di veicolo da ordinare.
Più facile di così…
Scopri QUI le nostre offerte oppure richiedi oggi un preventivo personalizzato.
Hai qualche domanda sulle nostre proposte? Ci trovi anche su Whatsapp.
Preferisci chiamarci? Ecco il nostro numero verde: 800688787.
Dai un’occhiata a testimonianze e opinioni su Finrent nel sito di Altraopinione e Italiarecensioni.
Per restare aggiornato sulle nostre offerte e sui nostri contenuti seguici anche su Linkedin, Facebook e Instagram.