Noleggio auto matrimonio

Stai cercando informazioni dettagliate sul noleggio auto matrimonio? Sei arrivato nel posto giusto!

Finrent offre soluzioni di noleggio auto per tutti i privati, i liberi professionisti e le aziende d’Italia, grazie a una rete di affiliazione che permette di ricoprire capillarmente il territorio nazionale. 

I nostri broker sono pronti a dare il massimo supporto anche nel giorno più bello della propria vita. 

Di che giorno stiamo parlando? Del matrimonio, naturalmente. 

Quello delle nozze è un giorno che difficilmente verrà dimenticato. Indubbiamente per gli sposi è un giorno importantissimo, ma anche gli invitati ne parleranno per giorni.

Per questo motivo si cerca di organizzare tutto nei minimi dettagli e tra le tante cose a cui pensare, un ruolo importante è svolto dalla vettura che porterà la sposa in Chiesa o al Municipio, per poi condurre i novelli sposi al luogo in cui si svolgeranno i festeggiamenti.

Non tutti hanno nel proprio garage una vettura perfetta per quel giorno, una supercar o un’auto d’epoca, ed è per questo che la maggior parte dei promessi sposi ricorre al noleggio. 

Ma quanto costa noleggiare un’auto per il matrimonio? 

Vediamo insieme.

Noleggio auto matrimonio: tutto quello che c’è da sapere

In questo articolo analizziamo tutti gli elementi da considerare e i prezzi del noleggio di un’auto per gli sposi, in base alla tipologia del veicolo che si decide di noleggiare.

Partiamo dall’assunto che il noleggio auto matrimonio rientra nel servizio di noleggio a breve termine, dal momento che si tratta di un servizio solitamente richiesto per due giorni al massimo.

È importante muoversi per tempo e provvedere alla prenotazione di un noleggio auto matrimonio almeno sei mesi prima del grande giorno, per non perdere la possibilità di salire a bordo dell’auto dei propri sogni. 

Ma quanto costa noleggiare l’auto dei propri sogni?

Rispondere a questa domanda non è semplice perché sono molte le variabili che entrano in gioco nella scelta del modello più adatto alle proprie esigenze. 

Tendenzialmente, la scelta ricade sulle auto d’epoca, sulle auto di lusso o sulle supercar, non certo sui suv o sulle utilitarie!

In ogni caso, se dovessimo indicare le variabili che hanno un impatto maggiore sulla scelta, certamente ne indicheremmo due: stile della cerimonia e prezzo. 

Se si hanno in programma delle nozze in stile vintage o retrò, le auto d’epoca sono quelle più indicate. 

Se invece si sta optando per un matrimonio in stile boho-chic allora un’auto come il maggiolino di Volkswagen potrebbe essere l’ideale. 

Per le nozze da VIP l’auto ideale è certamente una supercar oppure una limousine.

Infine, per chi ama rimanere sul classico è sufficiente puntare su una berlina.

alt=""

Costo noleggio auto per matrimonio

Nonostante scegliere l’auto che meglio si addica allo stile della propria celebrazione sia importante, è prioritario tenere in considerazione il budget di cui si dispone.

In linea generale, i prezzi per il noleggio auto matrimonio variano dai 200 ai 2000 euro giornalieri. 

In alcuni casi si può addirittura superare quest’ultima cifra.

A dettare il prezzo del noleggio per il matrimonio non è solo il modello selezionato, ma anche altri fattori come: 

  • Il kilometraggio che si percorrerà;
  • Il numero di ore del noleggio; 
  • La presenza di eventuali addobbi della vettura;
  • La presenza del conducente, che può comportare un sovrapprezzo.

Certamente la variabile del modello è quella che maggiormente incide sul prezzo finale. 

Pertanto, è importante conoscere indicativamente quale sia la spesa orientativa per le categorie di auto più gettonate nelle cerimonie. 

Se si è orientati verso una macchina d’epoca, come il Maggiolone della Volkswagen, il costo del noleggio di un’auto d’epoca mediamente varia dai 300 ai 450 euro.

Le auto sportive hanno un prezzo mediamente più alto e molto variabile sulla base dei modelli selezionati. In generale, il prezzo per il noleggio giornaliero di un’auto sportiva parte dai 450 euro. 

Per chi sceglie il lusso come parola d’ordine del proprio matrimonio, le auto più indicate sono la Ferrari o la Maserati, il cui prezzo supera abbondantemente i 1000 euro. 

Tuttavia, chi desidera auto di lusso con un budget più contenuto può puntare su Mercedes o Porsche. 

Le scelte sono tante e variano in base ai propri gusti e alle proprie tasche. 

Noleggio auto matrimonio: i trucchi per risparmiare

Un consiglio utile per i novelli sposi che intendono noleggiare un’auto per le proprie nozze è quello di scegliere un noleggio senza conducente. 

Si risparmia notevolmente affidando la guida a un parente oppure a un amico fidato, regalandogli il piacere di guidare una vettura speciale.

Un altro consiglio utile è quello di chiedere più preventivi da confrontare tra loro per valutare l’offerta che si addice di più alle proprie esigenze.

Finrent è attiva dal 1998 per fornirti le migliori offerte di noleggio auto in tutto il territorio nazionale.

Scopri QUI le nostre offerte oppure richiedi oggi un preventivo personalizzato.

Vuoi formarti e collaborare con noi? Valuta la soluzione più adatta a te, dal segnalatore al franchising.

Hai qualche domanda sulle nostre proposte? Ci trovi anche su Whatsapp.

Preferisci chiamarci? Ecco il nostro numero verde: 800688787.

HEY! CERCHI OFFERTE E INFORMAZIONI SUL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

 Iscriviti alla newsletter per ricevere le migliori offerte, tutte le info di cui hai bisogno e scopri se il noleggio è la soluzione giusta per te!

La tua privacy è una nostra priorità! Cliccando su "Mi iscrivo" accetti il consenso al trattamento dei dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy. Tranquillo, niente spam!

Gaetano Spera
Gaetano Spera
Articoli: 76
Scopri le nostre offerte!