Noleggio auto 6 mesi per privati

Sei alla ricerca di informazioni offerte sul noleggio auto 6 mesi per privati? Sei arrivato nel posto giusto.

Da quasi 25 anni, in Finrent ci occupiamo di noleggio a lungo termine e di servizi per la mobilità.

Sul nostro sito web puoi trovare offerte per il noleggio lungo termine SUV, anche di marchi premium come Audi, Mercedes e BMW, dedicate a privati e partite IVA.

Il noleggio auto si sta affermando sempre di più come la formula di mobilità preferita dagli italiani.

Aziende, liberi professionisti, ditte, agenti di commercio ma anche famiglie e privati, grandi protagonisti della recente crescita del mercato, stanno spostando le loro preferenze da proprietà o leasing al nlt.

In Italia, ormai circa il 30% delle immatricolazioni di auto e veicoli commerciali è destinato al noleggio, con buona parte di tale quota detenuta dal noleggio a lungo termine.

I numeri in forte aumento del comparto sono dovuti ai tantissimi vantaggi di carattere economico, operativo e gestionale che il noleggio riesce a garantire venendo incontro a qualsiasi tipo di necessità e che dimostrano perché il nlt conviene.

Tra le varie possibilità offerte dal noleggio, rientra quella di noleggiare un veicolo per un periodo di 6 mesi.

Si tratta di una delle tantissime soluzioni possibili che, sfruttando la flessibilità e la semplicità insite nella formula, soddisfa bisogni di mobilità temporanea in particolare di privati e famiglie.

Ma quali sono le caratteristiche tipiche del noleggio auto 6 mesi? Che vantaggi offre? Quando conviene?

Vediamo insieme

alt=""

Quanto costa noleggiare un’auto per 6 mesi?

Il noleggio auto per 6 mesi rientra nella categoria del noleggio a breve termine.

In sostanza, ci si riferisce a una via di mezzo tra le soluzioni giornaliere, settimanali o mensili, tipiche del noleggio a breve termine, e quella da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi, tipiche del noleggio a lungo termine.

Non è possibile definire a priori i costi del noleggio auto 6 mesi perché questi possono oscillare in base a un serie di parametri.

Innanzitutto, bisogna considerare la tipologia di veicolo noleggiato: utilitaria, berlina, Suv, veicolo commerciale, ecc.

Poi c’è da tenere in conto il numero di km inclusi che, chiaramente, hanno un peso sulla rata mensile del noleggio.

Altro elemento importante è rappresentato dalle franchigie inserite per le varie coperture assicurative incluse che possono influire sulla spesa finale.

Insomma, definire un prezzo standard per un noleggio da 6 mesi non è possibile se prima non vengono considerati tutti gli elementi chiariti.

In ogni caso, si può certamente affermare che il canone mensile di un noleggio auto 6 mesi è mediamente ben più elevato rispetto a quello di una soluzione di noleggio auto lungo termine che resta economicamente la più conveniente.

alt=""

Quali sono i vantaggi di noleggiare un’auto per 6 mesi

Il noleggio auto per 6 mesi è particolarmente conveniente quando si ha necessità di soddisfare esigenze temporanee di mobilità.

Che si tratti della necessità di ottenere un mezzo per particolari esigenze lavorative, legate alla flotta della propria azienda o a personale dipendente sprovvisto di una vettura a lungo termine, familiari o personali, il noleggio per 6 mesi è una soluzione particolarmente utile.

Infatti, sono numerosi i vantaggi che la formula assicura.

In primis, anche nel caso di un noleggio a 6 mesi, si può usufruire di una serie di servizi inclusi:

  • RCA;
  • PAI;
  • Kasko;
  • Furto e Incendio;
  • Soccorso stradale;
  • Gestione multe e sinistri;
  • Manutenzione e riparazione.

Il funzionamento della formula è piuttosto semplice.

Si scelgono data e luogo di ritiro e riconsegna, categoria di veicolo di cui si necessita e si noleggia il mezzo, disponibilità permettendo.

Questo significa però che, a differenza di quanto accada col nlt, il noleggio a 6 mesi non permette di scegliere e magari personalizzare un veicolo ma impone di adattarsi alle disponibilità del momento scegliendo solo la categoria o il segmento desiderato.

D’altro canto, noleggiando per 6 mesi si possono sfruttare, per natura stessa del servizio, le soluzioni in pronta consegna rendendo il processo rapido e snello per soddisfare le esigenze estemporanee di chi opta per tale opzione.

Quanto al chilometraggio incluso, l’ammontare di km va stabilito al momento della stipula del contratto e, così facendo, è possibile customizzare il servizio in base alle proprie reali necessità specifiche con la massima flessibilità.

Ultimo importante e significativo vantaggio del noleggio auto per 6 mesi è rappresentato dal fatto che l’unico requisito necessario per l’accesso a tale servizio è il possesso di una carta di credito.

Finrent è attiva dal 1998 per fornirti le migliori offerte di noleggio auto in tutto il territorio nazionale.

Scopri QUI le nostre offerte oppure richiedi oggi un preventivo personalizzato.

Hai qualche domanda sulle nostre proposte? Ci trovi anche su Whatsapp.

Preferisci chiamarci? Ecco il nostro numero verde: 800688787

HEY! CERCHI OFFERTE E INFORMAZIONI SUL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

 Iscriviti alla newsletter per ricevere le migliori offerte, tutte le info di cui hai bisogno e scopri se il noleggio è la soluzione giusta per te!

La tua privacy è una nostra priorità! Cliccando su "Mi iscrivo" accetti il consenso al trattamento dei dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy. Tranquillo, niente spam!

Gaetano Spera
Gaetano Spera
Articoli: 76
Scopri le nostre offerte!