Cos’è il Rent to Rent

Stai cercando offerte e informazioni sul Rent to Rent? Sei arrivato nel posto giusto!

Il settore del noleggio a lungo termine continua la propria fase di straordinaria crescita che, a differenza di quanto avvenuto per il mondo automotive in generale, non ha subito battute d’arresto negli ultimi travagliati anni.

Volumi e quota di mercato stanno toccando livelli da record; ormai più di un veicolo su quattro in Italia è destinato al noleggio lungo termine.

In questo quadro generale, va sottolineata l’ottima performance del Rent to Rent che ormai pesa per circa il 10% del totale del mercato NLT.

Ma cos’è il Rent to Rent? Come funziona? 

Vediamo insieme.

alt=""

Rent to Rent: come funziona 

L’espressione Rent to Rent può essere tradotta in “noleggio per noleggiare”.

Si tratta della soluzione di cui tutte le aziende che offrono il noleggio breve termine possono usufruire per costruire la propria flotta o miniflotta.

In sostanza, consiste nel noleggiare a lungo termine le auto e i veicoli commerciali che si preferisce per poi proporli ai clienti finali con la formula del noleggio a breve.

A scegliere di noleggiare a lungo termine – anziché acquistare o prendere in leasing – i veicoli da rinoleggiare a breve termine, non sono solo le grandissime e note aziende di noleggio del comparto ma anche i tanti operatori di dimensioni medio-piccole che popolano il florido mercato del RAC (letteralmente Rent A Car, o noleggio breve termine appunto).

E le nostre offerte di Rent to Rent sono nate proprio per venire incontro alle esigenze stagionali, estive ma non solo, dei numerosi player di noleggio breve termine del nostro Paese.

Ma quali sono i vantaggi che la formula garantisce e che ne motivano la fortissima ascesa e il grande successo? Entriamo nel dettaglio.

alt=""

Rent to Rent: vantaggi e convenienza 

Come detto, sono sempre più numerose le aziende impegnate nel mercato del noleggio a breve termine che scelgono a loro volta di noleggiare a lungo termine i mezzi del proprio parco auto. E identificarne i motivi non è difficile.

D’altronde, come sempre, l’obiettivo è contenere i costi per ottimizzare i guadagni e col NLT diventa più semplice che mai. 

Infatti, laddove optassi per le soluzioni di Rent to Rent, potresti godere di tutti i classici vantaggi del noleggio lungo termine cui vanno aggiunti anche:

  • Maggiore varietà e flessibilità dell’offerta. Potrai personalizzare al massimo la tua flotta e renderla perfettamente aderente alle richieste della tua clientela scegliendo liberamente: marca, modello, optional, colori.
  • Riduzione e certezza dei costi di flotta. Potrai ridurre al minimo l’investimento necessario, senza dover mai immobilizzare capitali e privarti di liquidità, e saprai già a monte con certezza quanto spenderai potendo così pianificare al meglio il tuo budget.
  • Maggiore disponibilità di veicoli. Potrai così far fronte a periodi di grande richiesta, soprattutto in alta stagione.

Inoltre, sfruttando i vantaggi del noleggio lungo termine sarai anche facilitato laddove desiderassi inserire in flotta anche veicoli ibridi e, soprattutto, elettrici.

Si, perché col NLT non dovrai sobbarcarti gli ancora onerosi costi di acquisto, abbattendo completamente il problema, e sarai libero di costruire il parco auto che preferisci senza dover sostenere gravosi e proibitivi investimenti iniziali.

Insomma, col Rent to Rent la convenienza del noleggio lungo termine diventa ancora più evidente e sfruttarla a proprio vantaggio diventa una grande occasione per aumentare i volumi prodotti e la dimensione della propria flotta.

Finrent è attiva dal 1998 per fornirti le migliori offerte di noleggio auto in tutto il territorio nazionale.

Scopri QUI le nostre offerte oppure richiedi oggi un preventivo personalizzato.

Hai qualche domanda sulle nostre proposte? Ci trovi anche su Whatsapp.

Preferisci chiamarci? Ecco il nostro numero verde: 800688787.

Silvia Ferrara
Silvia Ferrara
Articoli: 24