Convenienza del noleggio a lungo termine per privati: guida 2019

Poco tempo fa ci siamo chiesti quanto sia alta al convenienza del noleggio a lungo termine sia per privati che per aziende. In questo articolo ti spiegheremo perché lo è e come risparmiare sull’acquisto.

Noleggiare un’auto per tanto tempo ti consente di risparmiare e allo stesso tempo per cambiare veicolo ogni 3/4 anni e averne sempre uno semplificando gli aspetti burocratici.

Vantaggi del noleggio a lungo termine per privati: nessun imprevisto

Costi chiari e trasparenti per il noleggio auto

Grazie al pagamento di un canone mensile proprio esso ti aiuterà a dormire sonni tranquilli. Infatti non dovendo pensare alla manutenzione dell’auto non potrà mai accadere di dover pagare più di quanto concordato in precedenza.

Questa formula soprattutto per chi non ha partita IVA e vuole una certa sicurezza sulle spese da affrontare è l’ideale. Il primo punto forte del noleggio a lungo termine sta nel non dover pagare mai un sovrapprezzo.

Requisiti per la locazione di un’auto in un periodo lungo

La burocrazia italiana è una delle più complesse e maggiormente articolate rispetto agli altri paesi dell’Unione Europea e non. Ma se opti per il noleggio di un’auto in un periodo medio – lungo potresti abbattere anche quest’ultimo ostacolo.

Infatti la concessionaria per poter concederti in locazione il veicolo da te desiderato, dal momento in cui non hai un’attività e quindi non possedendo partita IVA, ti chiederà:

  • Documento di identità;
  • Contratto a tempo indeterminato; (essenziale)
  • Codice IBAN che servirà al locatore per trattenersi il canone mensile per il tuo noleggio;
  • Codice fiscale;

Sulla tua situazione lavorativa è assolutamente importante premettere che il contratto a tempo indeterminato è d’obbligo. Infatti non solo dovrai fornire le ultime due buste paga, ma anche il CUD per dimostrare la percezione di un reddito.

Un’altra nota importante è che tu non risulti al Crif come cattivo pagatore o casi peggiori, qualora tu abbia ricevuto un protesto.

Pronta consegna e nuova auto a domicilio

Quanto è bello poter ricevere in poco tempo la nuova auto con cui poter guidare senza problemi? I locatori del noleggio a lungo termine infatti nel contratto inseriscono molto spesso, la clausola “pronta consegna gratuita“.

Ciò significa che il tuo veicolo nuovo di zecca ti verrà consegnato presso il tuo domicilio, senza che tu debba attendere chissà quanto tempo prima di riceverlo o ancora spendere altro denaro in carburante per poterne usufruire.

NLT per privati: le migliori offerte delle nuove auto sul mercato

Il sogno di ogni appassionato di auto e motori è poter guidare l’ultimo modello innovativo e potente che di anno in anno le case automobilistiche presentano.

Grazie alla formula NLT per privati e liberi professionisti, sempre previa fee mensile (in cui sono incluse tutte le spese tranne il carburante) ti puoi permettere l’ultimo top di gamma grazie alle molteplici offerte.

Chiaramente il prezzo del canone varia a seconda del modello che sceglierai, ma qualora quest’ultimo anche se fosse uno dei più nuovi il risparmio garantito sarà sempre a partire da minimo €5.000.

NLT adatta ai neopatentati

Se sei un privato e un neopatentato il noleggio a lungo termine è la formula che potrebbe rientrare nei tuoi interessi.

Nonostante la limitazione sulla scelta dell’auto, che non deve superare 70 kw (tradotto in 95 cv) il risparmio persiste ed è anche nettamente inferiore, per via della cilindrata di questi modelli d’auto.

Di conseguenza, prendere un veicolo a quattro ruote in locazione per un periodo più lungo è di fatto un grosso vantaggio e consente a chi ha poca disponibilità economica di ovviare all’acquisto di un’auto.

Nessun aumento in caso di sinistro stradale

A differenza di quanto accade con la macchina di proprietà e l’assicurazione stipulata per essa, con il noleggio a lungo termine non è previsto alcun aumento in caso di sinistro stradale.

Tanto che nel canone mensile è inclusa anche la pratica e gli step burocratici di cui è responsabile il locatore che ti ha concesso l’auto a noleggio.

Questo accade nella maggior parte delle policy previste dai contratti delle concessionarie, in ogni caso ti consigliamo sempre di leggere le condizioni contrattuali per assicurarti di quanto comunicatoti.

Hai potuto notare la convenienza del noleggio a lungo termine per privati? Scopri anche le altre offerte Finrent per privati.

HEY! CERCHI OFFERTE E INFORMAZIONI SUL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

 Iscriviti alla newsletter per ricevere le migliori offerte, tutte le info di cui hai bisogno e scopri se il noleggio è la soluzione giusta per te!

La tua privacy è una nostra priorità! Cliccando su "Mi iscrivo" accetti il consenso al trattamento dei dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy. Tranquillo, niente spam!

Silvia Ferrara
Silvia Ferrara
Articoli: 26
Scopri le nostre offerte!