Consigli per il Noleggio di un Furgone a Lungo Termine

Se gestisci una attività che comporta lunghi e frequenti spostamenti con furgoni e veicoli commerciali, allora sai quanto sia importante minimizzare le spese di gestione dei mezzi di trasporto per ridurre le incidenze negative dei costi operativi sul fatturato.

Il Noleggio di Furgoni a Lungo Termine è un’alternativa più economica all’acquisto dei veicolo, in quanto ti consente di ottenere un Veicolo Commerciale in linea con le tue esigenze a fronte di un esborso economico minore di quello che dovresti sostenere se decidessi di comprarlo.

La vantaggiosità di questa modalità non è costituita solamente dal fatto che non occorre impegnarsi nell’acquisto del veicolo, ma dal risparmio che consegue dall’assenza di spese di manutenzione periodiche e dal fatto che non bisogna corrispondere né un maxi canone iniziale né una cifra di riscatto come avviene con il leasing.

Il noleggio a lungo termine deve il suo nome al fatto che il veicolo viene concesso in uso per un periodo che va da uno a cinque anni, pertanto, per valutare la convenienza di questa soluzione, puoi fare una stima dei chilometri che prevedi di percorrere in questo lasso di tempo per stimare se spendi di meno con un veicolo noleggiato (al costo di con un canone fisso mensile) oppure con uno di tua proprietà.
Il noleggio di furgoni a lungo termine inoltre – se sei un’azienda o comunque un professionista con partita IVA – può portarti
benefici di natura fiscale che non ti verrebbero dall’acquisto ordinario.di un veicolo commerciale.

Se non hai tempo da perdere per seguire trafile burocratiche, questa modalità ti consente di concentrarti su ciò che davvero è importante per la tua azienda senza badare né alla scadenza dell’assicurazione, né alla manutenzione periodica per assicurarne il buon funzionamento.

Naturalmente, puoi valutare diverse soluzioni per scegliere l’offerta che ti consente di includere – di fronte a un canone mensile di importo simile – più servizi aggiuntivi che possono esserti d’aiuto per la tua attività.

Essenziale sarà valutare con attenzione le caratteristiche dei singoli modelli di veicoli commerciali per concludere quale sia il più indicato a soddisfare le tue necessità di spostamento nel lungo periodo: una station wagon può essere consigliabile quando hai bisogno di trasportare numerosi bagagli, mentre una urban car si dimostra vincente se quello che ti interessa è la dinamicità nel traffico cittadino.

Anche la casa produttrice dei singoli modelli può fare la differenza: grazie alle innumerevoli recensioni presenti in rete non avrai difficoltà a individuare le caratteristiche dei prodotti delle varie case automobilistiche (consumo per chilometro, motore a diesel o a benzina, sistema computerizzato di guida, portata del bagagliaio…) che si presentano come soddisfacenti per le tue necessità: di fronte a una offerta tanto vasta di furgoni e veicoli commerciali, puoi certamente scegliere il modello che prevedi sia più vantaggioso per te negli anni a venire.

Puoi rivolgerti a società di noleggio furgoni dal parco macchine ampio e differenziato: con il passare del tempo infatti le tue esigenze potrebbero variare (ad esempio, potresti trasferirti in un’altra località oppure passare a un altro lavoro), pertanto potresti avere bisogno di veicoli commerciali con differenti caratteristiche.

In questo modo, avendo già appurato la serietà della società fornitrice a cui ti sei rivolto la prima volta, potrai sostituire il mezzo con un altro più adatto alle tue nuove necessità, oppure ridefinire i parametri del canone – come chilometraggio o servizi inclusi – per procurarti una macchina ancora più performante e soddisfacente senza costi di dismissione (che invece dovresti sostenere nel caso di cambio di proprietà).

Cosa pensi di questa modalità? Trovi che sia un modo efficace per risparmiare nella gestione dei veicoli commerciali, oppure preferisci altre soluzioni? La tua opinione è importante per noi, commenta questo articolo per dirci cosa pensi a proposito.

Sai già che Furgone noleggiare? Chiedi un Preventivo Veloce, è gratis, senza impegno, e ti rispondiamo in poche ore.

HEY! CERCHI OFFERTE E INFORMAZIONI SUL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

 Iscriviti alla newsletter per ricevere le migliori offerte, tutte le info di cui hai bisogno e scopri se il noleggio è la soluzione giusta per te!

La tua privacy è una nostra priorità! Cliccando su "Mi iscrivo" accetti il consenso al trattamento dei dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy. Tranquillo, niente spam!

Silvia Ferrara
Silvia Ferrara
Articoli: 26

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri le nostre offerte!